La Fondazione Informatica Per la Promozione della Persona Disabile (FIPPD), con la quale LAC edu collabora da molto tempo, propone una serata dedicata a una grande figura storica.
Letizia Moizzi, Presidente della Fondazione Montanelli-Bassi ETS (ente del terzo settore) e Luigi Mascheroni, giornalista de Il Giornale e autore del libro Indro Montanelli. Come un vascello pirata, 50 anni de il Giornale nelle parole del suo fondatore (Rizzoli, 2024), saranno ospiti al LAC per parlare di Indro Montanelli e del volume a lui dedicato.
Indro Montanelli (1909-2001) è stato uno dei più importanti giornalisti e scrittori italiani del Novecento. Toscano di Fucecchio, fu corrispondente dall’estero, inviato di guerra per il Corriere della sera dove ha lavorato quarant'anni e fondatore del quotidiano Il Giornale. Celebre per lo stile chiaro e diretto, seppe raccontare la storia e la politica italiane con spirito critico e indipendente, diventando una delle voci più autorevoli (e spesso controcorrente) del panorama giornalistico italiano.
L'incontro si conclude con un rinfresco.