I biglietti per gli spettacoli e le esposizioni temporanee possono essere prenotati online, per telefono o di persona. Scopri dove acquistare il tuo biglietto e trovare le risposte alle tue domande sulla prevendita.

Acquisto biglietti esposizioni temporanee:
Martedì - Mercoledì - Venerdì: 10:00 – 17:00
Giovedì: 10:00 – 20:00
Sabato - Domenica - Festivi: 10:00 – 18:00
Lunedì chiuso

Acquisto biglietti spettacoli:
Martedì - Domenica: 10:00 – 18:00
Lunedì chiuso

Nei giorni con spettacoli serali in programma, l’orario è prolungato fino a mezz’ora dopo l’inizio dello spettacolo. In caso di spettacolo serale il lunedì la biglietteria apre dalle 19:00 alle 21:00.

I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati fino a pochi minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti acquistati vengono inviati via e-mail contestualmente all’acquisto e sono disponibili sul profilo personale dell’utente.
È possibile acquistare i biglietti pagando con carta di credito, postcard, TWINT.

 

La biglietteria è raggiungibile telefonicamente per informazioni, acquisto biglietti e abbonamenti, da martedì a domenica, dalle ore 12:00 alle 18:00, al numero +41 (0)58 866 42 22

I biglietti acquistati vengono inviati via e-mail oppure, su richiesta, tramite invio postale con un costo supplementare di Fr. 7.-
Addebito telefonico con carta di credito.

In Sala Teatro, sono previsti quattro posti per persone con disabilità. Questi sono riservati fino al giorno precedente alla replica, limite oltre il quale saranno messi in vendita.
Si raccomanda di prenotare il posto rivolgendosi esclusivamente alla biglietteria LAC oppure contattando il servizio di Mediazione culturale: Aglaia Haritz, aglaia.haritz@lugano.ch - +41 (0)58 866 42 38 (lunedì e giovedì)

Il LAC e gli organizzatori si riservano il diritto di annullare le esibizioni, sostituirle con altre opere e di modificare l'orario o il cast, anche dopo l'inizio delle prevendite dei biglietti. 

In caso di modifiche del cast o dell'orario d'inizio di uno spettacolo, il costo del biglietto non verrà rimborsato.

In caso di annullamento di uno spettacolo il cliente viene rimborsato mediante un buono regalo dello stesso valore del biglietto acquistato.

Di regola, in caso di rinvio degli spettacoli i biglietti rimangono validi per la data sostitutiva.  Qualora il cliente fosse impossibilitato a partecipare all’evento nella nuova data proposta si procederà al rimborso mediante un buono regalo dello stesso valore del biglietto acquistato. Il termine per la richiesta di rimborso è di 30 giorni a partire dall'annuncio dell’annullamento dello spettacolo.

Per la cancellazione e la cessazione degli spettacoli, sarà rimborsato solo il valore del biglietto acquistato. Oltre a questo, nessun'altra spesa o danno avanzato da parte del cliente sarà rimborsato.

In caso di interruzione di uno spettacolo, i titolari dei biglietti hanno diritto al rimborso del biglietto solo se questa avviene prima del primo intervallo o, nel caso di una prestazione senza intervallo, prima della metà della durata pianificata dell'esibizione. I reclami vanno fatti valere come nel caso dell'annullamento.

 

Eventi posticipati

  • Ghost rinviati al 17 e 18 dicembre 2020
  • Legnanesi 16/17/18 aprile 2021

I biglietti restano validi.

È possibile richiedere il rimborso degli spettacoli summenzionati compilando il modulo di rimborso.

 

Prenotazione miglior posto
Con la prenotazione posto migliore si opta per una categoria di posto e si seleziona il numero di biglietti desiderati. All'interno della categoria selezionata avviene un'assegnazione automatica dei posti e si ricevono i migliori tra quelli disponibili. I posti a sedere numerati solitamente sono adiacenti.

Prenotazione pianta sala
Con la prenotazione nella pianta della sala, l'utente seleziona personalmente e con precisione i propri posti nella rappresentazione grafica della sala. Avviare la prenotazione nella pianta della sala e optare per una determinata area. Qui è possibile selezionare i posti con un clic del mouse. Per alcuni eventi la prenotazione nella pianta della sala non viene offerta.

Selezione libera dei posti
Significa che con il proprio biglietto è possibile selezionare liberamente il posto in base alle condizioni locali. Di solito si tratta di posti in piedi, ma in alcuni casi sono disponibili anche posti a sedere.

Posti a sedere o in piedi a seconda della disponibilità
In questa categoria di prezzo vengono offerti prevalentemente (ma senza garanzia) posti a sedere. In determinate circostanze sono disponibili anche biglietti per posti in piedi allo stesso prezzo. In questo contesto purtroppo non è possibile soddisfare richieste specifiche in merito a posti in piedi o a sedere. Un cambio successivo dei biglietti di ingresso consegnati non è ammesso.

Non disponibili al momento
Significa che i contingenti di biglietti di cui disponiamo al momento sono esauriti.

Non più recapitabili
Significa che l'evento è imminente e la consegna dei biglietti non è più possibile. Alcuni biglietti possono essere ancora disponibili presso il botteghino.

1 solo biglietto selezionabile / posto a sedere singolo
Significa che tramite la prenotazione miglior posto si possono ancora prenotare solo posti singoli (non in successione) nella categoria corrispondente. I singoli posti a sedere sono posti residui. Anche se disponibili in grande quantità, questi posti non sono in successione. Tramite la prenotazione nella pianta della sala potrebbero essere ancora disponibili posti in successione.

Biglietti ridotti
Spesso si possono prenotare biglietti ridotti, ad es. per bambini, studenti e anziani. Questi vengono mostrati nelle categorie di posto. In determinate circostanze l'organizzatore offre inoltre ulteriori riduzioni, soprattutto in merito a posti per disabili.

 

Ricordiamo che:

  • I biglietti costituiscono titolo per la fruizione dello spettacolo indicato e dovranno essere esibiti al personale addetto all’ingresso;
  • I biglietti sono nominativi e non trasferibili;
  • I biglietti non possono essere annullati e sostituiti;
  • I biglietti non sono duplicabili e valgono solo per la data indicata sugli stessi; in caso di due o più repliche dello stesso spettacolo, i possessori di biglietti possono richiedere in biglietteria il cambio serata secondo la disponibilità di posti (spese amministrative Fr. 5.-)
  • In caso di smarrimento del biglietto, la biglietteria potrà emetterne uno nuovo (spese amministrative Fr. 5.-); 
  • I possessori di biglietto ridotto, a richiesta del personale di controllo, dovranno esibire un documento di riconoscimento al momento dell’ingresso. Chi fosse sprovvisto dei requisiti richiesti per gli sconti è tenuto a versare la differenza rispetto al prezzo intero;
  • I biglietti vanno conservati per la durata dello spettacolo ed esibiti al Personale di sala su richiesta, per qualsiasi controllo