Il LAC nasce come progetto sociale, oltre che culturale, per il quale LAC edu svolge un ruolo importante nel coinvolgere le scuole, avvicinando i ragazzi alle arti in modo diverso, curioso, divertente e interessante allo stesso tempo.

Con l’avvio dell’anno scolastico, riprende anche l’attività di LAC edu, in una modalità diversa, ma con lo stesso intento di offrire la possibilità agli studenti e ai docenti di ogni ordine scolastico di arricchire il loro percorso educativo e di crescita attraverso un’interazione con le diverse discipline artistiche.
In questi mesi di lontananza, si è manifestata ancora più fortemente l’importanza del ruolo che le arti ricoprono, per il benessere di ognuno di noi. 
Vi segnaliamo dunque le nostre proposte, consapevoli di tale necessità e del fatto che si debba, per un po’ di tempo, trovare un modo diverso per accogliervi, in tutta sicurezza, nell’attesa di poter tornare a quella vicinanza, così necessaria per tutti e in particolare per i più giovani.

Le attività di LAC edu per le scuole, per l’autunno che sta iniziando, rispettano appieno tutte le norme di protezione secondo il piano Pandemico del LAC approvato dal Cantone e prevedono novità che consentiranno di poterne usufruire anche a distanza, senza però annullarne il valore. Se non potrete venire al LAC, sarà il LAC a venire da voi, di persona o con strumenti didattici o digitali.