Il LAC nasce come progetto sociale, oltre che culturale, per il quale LAC edu svolge un ruolo importante nel coinvolgere le scuole, avvicinando i ragazzi alle arti (grazie anche alla collaborazione con il Museo d'Arte della Svizzera italiana) in modo diverso, curioso, divertente e interessante allo stesso tempo.

Anche se durante questi mesi ha subito molti cambiamenti, l’attività di LAC edu non si è fermata e tiene ben saldo il suo obiettivo: offrire la possibilità agli studenti e ai docenti di ogni ordine scolastico di arricchire il loro percorso educativo e di crescita attraverso un’interazione con le diverse discipline artistiche. In questi mesi particolari di lontananza, si è manifestata ancora più fortemente l’importanza del ruolo che le arti ricoprono, per il benessere di ognuno di noi. 

Felici di potervi nuovamente incontrare in presenza e di ritrovare quella vicinanza così necessaria per tutti, e in particolare per i più giovani, teniamo a segnlarvi che alcune delle nostre attività sono comunque fattibili anche in classe e che le proposte online sono ancora disponibili. La sezione LAC edu va a scuola verrà costantemente nutrita di proposte didattiche e digitali per qualche spunto in più.