sabato 29 novembre

Atelier MASI
5 CHF

sabato 07 marzo

Atelier MASI
5 CHF

Sperimentado con inchiostri, tecnologia e musica sperimentale, Tech@rt invita bambini e ragazzi a immaginare nuovi mondi sonori possibili, dove tutto può accadere attraverso l'arte. 

Un’esperienza creativa che unisce arte visiva, nuove tecnologie e sperimentazione sonora, in un laboratorio unico dove le immagini prendono vita e... suono.
I partecipanti saranno guidati in un viaggio lungo il confine sottile tra immaginazione e realtà, esplorando il legame tra suono, colore e forma.

Utilizzando speciali inchiostri conduttivi, i bambini e i ragazzi realizzeranno su carta una vera e propria opera d’arte interattiva, che potrà letteralmente essere suonata. Un’esperienza che stimola creatività, ascolto e meraviglia, in cui ogni gesto lascia una traccia visiva e sonora.

Tech@rt è un laboratorio multidisciplinare, dove l’arte diventa un ponte tra linguaggi: visivo, musicale, digitale. Un’occasione per sperimentare sé stessi e il proprio modo di esprimersi, attraverso strumenti innovativi e accessibili.

Nato a Milano Pietro Luca Congedo, (aka) Stone Leaf, è un percussionista solista, polistrumentista, produttore e performer di musica elettronica attivo sulla scena internazionale. 
La sua ricerca indaga in particolare l’origine del suono attraverso la materia. Contraddistinta da suoni di sintesi elettronica, l’identità di Stone Leaf si caratterizza per l’elaborazione di sonorità complesse, estratte da un’analisi delle strutture molecolari in relazione al rapporto timbro-ritmo. 
Svolge una intesa attività di ricerca educativa e pedagogica che ha come obiettivo lo sviluppo di nuovi progetti e metodi educativi sulla relazione tra le nuove tecnologie e le molteplici discipline artistiche. Ideatore di installazioni audio/video che invitano il fruitore a vivere l’opera come un’esperienza fisica, Stone Leaf propone un viaggio sensoriale dove il tema si materializza attraverso l’impatto sui sensi, dando la possibilità allo spettatore di diventare parte integrante dell’opera. 

Loading...