Sperimentado con inchiostri, tecnologia e musica sperimentale, Tech@rt invita bambini e ragazzi a immaginare nuovi mondi sonori possibili, dove tutto può accadere attraverso l'arte.
Un’esperienza creativa che unisce arte visiva, nuove tecnologie e sperimentazione sonora, in un laboratorio unico dove le immagini prendono vita e... suono.
I partecipanti saranno guidati in un viaggio lungo il confine sottile tra immaginazione e realtà, esplorando il legame tra suono, colore e forma.
Utilizzando speciali inchiostri conduttivi, i bambini e i ragazzi realizzeranno su carta una vera e propria opera d’arte interattiva, che potrà letteralmente essere suonata. Un’esperienza che stimola creatività, ascolto e meraviglia, in cui ogni gesto lascia una traccia visiva e sonora.
Tech@rt è un laboratorio multidisciplinare, dove l’arte diventa un ponte tra linguaggi: visivo, musicale, digitale. Un’occasione per sperimentare sé stessi e il proprio modo di esprimersi, attraverso strumenti innovativi e accessibili.