sabato 07 febbraio

Sala 4
15 CHF

Sarebbe bello chiacchierare di teatro e musica mentre, punto dopo punto, si riscopre il piacere di creare qualcosa? Nasce Tricot Café

L’acclamato regista della nuova scena teatrale polacca, Łukasz Twarkowski, è la figura di spicco al centro della discussione del quarto appuntamento di Tricot Cafè. La pièce The Employees, che va in scena l’8 e il 9 febbraio al LAC, è in realtà un’esperienza multisensoriale, che invita a riflettere sul nostro presente tecnologico e sulla fragilità delle relazioni. 

Tricot Café nasce dall’idea di unire il piacere della conversazione teatrale e musicale con l’arte manuale del lavoro a maglia. Un’occasione per riscoprire, punto dopo punto, la soddisfazione di creare qualcosa di concreto, in un contesto di condivisione culturale. Il lavoro a maglia in gruppo è sempre più apprezzato come momento di socialità, capace di animare pomeriggi e serate di persone provenienti da esperienze e background diversi. Non è solo un’attività creativa, ma un’opportunità per dialogare, scambiare idee e ritagliarsi una pausa rigenerante dalla vita quotidiana. 

Durante gli incontri del Tricot Café, ospitati all’interno degli spazi accoglienti del LAC, si parlerà di teatro, letteratura, musica e cultura, leggendo brani selezionati e commentando le proposte della stagione teatrale 2025/26. I partecipanti potranno lasciarsi ispirare da libri, autori e spunti di riflessione che nascono dal confronto collettivo, il tutto accompagnato da un caffè caldo e dal ritmo rilassante dei ferri da maglia. Un invito a vivere la cultura in modo diverso, creativo e partecipativo. 

 

SA 18.10, ore 13:30
Riccardo III | William Shakespeare / Antonio Latella / Vinicio Marchioni 
percorso tematico Nel segno del Bardo
spettacolo: 21-22.10

SA 13.12, ore 14:00
Lo schiaccianoci | Mauro Bigonzetti / MM Contemporary Dance Company / Orchestra della Svizzera italiana
spettacolo: 19-21.12

DO 11.01, ore 15:00
Ballista / Canino
concerto: 11.01

SA 07.02, ore 14:00
The Employees | Olga Ravn / Łukasz Twarkowski
percorso tematico Intelligenze quantiche
spettacolo: 18-19.02

DO 22.03, ore 15:00
Éténèsh Wassié Trio
concerto: 22.03

DO 31.05, ore 15:00
Balagan | Liya Petrova / Pablo Barragán / Amadeus Wiesensee
concerto: 31.05

Per oltre dieci anni, Agata Pellandini è stata proprietaria di un negozio di creazioni in lana e di gomitoli, dove prendevano vita le sue meraviglie. Agata è stata anche libraia per diversi anni. Appassionata di letteratura e di libri, propone animazioni di letture ad alta voce per adulti e bambini. Il suo lavoro di narratrice l'ha portata nei posti più disparati. 

Loading...