09.09.2025

Il Premio Hystrio ospita dal 2015 il Premio Mariangela Melato per giovani attori; quest’anno il premio sarà assegnato a Alessandro Bandini e Leda Kreider.

Alessandro Bandini, che a breve vedremo impegnato nel Dittico della bufera diretto da Carmelo Rifici, è ideatore, drammaturgo e creatore di PER SEMPRE produzione LAC che porta in scena la struggente storia d’amore tra Giovanni Testori e il mercante d’arte Alain Toubas. Coprodotto da Piccolo Teatro di Milano, CTB Centro Teatrale Bresciano, Emilia Romagna Teatro ERT Teatro Nazionale, PER SEMPRE debutterà in prima assoluta a Lugano mercoledì 22 ottobre (repliche 23 e 24 ottobre).
Leda Kreider è Catharine Holly in Improvvisamente l’estate scorsa di Tennessee Williams, produzione LAC che ha debuttato il 28 aprile scorso per la regia di Stefano Cordella. Coprodotto dal Teatro Carcano di Milano lo spettacolo nel corso della stagione 25-26 sarà riallestito per affrontare una lunga tournée internazionale.
I premi saranno consegnati domenica 21 settembre, in occasione della serata finale dell’Hystrio festival che si svolgerà al Teatro Elfo Puccini di Milano.

Loading...