venerdì 10 ottobre

Palco Sala Teatro
25 CHF

C'è spazio nella nostra società per persone che deviano dalla norma? Cosa significa prendersi cura gli uni degli altri in un mondo che cambia?
Inverno 2018. Durante un viaggio negli Stati Uniti, Tom arriva, per fortuna o per coincidenza, in una piccola città vicino al confine canadese. Willard si trova sulle rive di un lago sconfinato, circondato dalle rovine di un ex ospedale psichiatrico. Un incontro casuale con un paesaggio straordinario e una piccola comunità ecclesiale si trasforma in un viaggio avvincente, in cui Tom scopre che la sua vita personale si intreccia con la città e gli abitanti di Willard. Finding Willard è un'opera teatrale cinematografica. È un racconto di viaggio su costruzione e decadenza, una ricerca personale su cura e comunità.

«Le tante persone speciali che Tom Struyf presenta, con il loro dolore e la loro felicità, sono immensamente intriganti. Un degno ritratto di sinceri tentativi di cura umana. Mostra come la buona volontà si perda in un sistema sbagliato». (Ron Rijghard, NRC Handelsblad)

concetto e performance
Tom Struyf

co-creazione
Fien Leysen, Willem De Maeseneer

interviste
Fien Leysen, Tom Struyf

riprese e editing
Geert De Vleesschauwer, Fien Leysen

musica
Bert Hornikx

scenografia
Ina Peeters, Jolan Moonen

coordinamento tecnico
Geert De Vleesschauwer

tecnica
Klaartje Vermeulen, Walter Verhaeren

produzione
Tatiana Aarons vzw

co-produzione
Het Zuidelijk Toneel, NTGent, C-TAKT, NEXT Festival, Productiehuis TR, detheatermaker, kc De Singel, cc de Werft Geel and cc De Grote Post Oostende

in collaborazione con
Schouwburg corso e Flemish Arts Centre de Brakke Grond

sostegno
Flemish Government, City of Rotterdam, Stuifzand e deAuteurs

Loading...