C'è spazio nella nostra società per persone che deviano dalla norma? Cosa significa prendersi cura gli uni degli altri in un mondo che cambia?
Inverno 2018. Durante un viaggio negli Stati Uniti, Tom arriva, per fortuna o per coincidenza, in una piccola città vicino al confine canadese. Willard si trova sulle rive di un lago sconfinato, circondato dalle rovine di un ex ospedale psichiatrico. Un incontro casuale con un paesaggio straordinario e una piccola comunità ecclesiale si trasforma in un viaggio avvincente, in cui Tom scopre che la sua vita personale si intreccia con la città e gli abitanti di Willard. Finding Willard è un'opera teatrale cinematografica. È un racconto di viaggio su costruzione e decadenza, una ricerca personale su cura e comunità.
«Le tante persone speciali che Tom Struyf presenta, con il loro dolore e la loro felicità, sono immensamente intriganti. Un degno ritratto di sinceri tentativi di cura umana. Mostra come la buona volontà si perda in un sistema sbagliato». (Ron Rijghard, NRC Handelsblad)