Evento passato

21 gennaio 2024

Teatro Foce

16:00

Progetto vincitore del bando “Portraits on Stage” 2021 - Laboratori Permanenti, lo spettacolo coniuga dimensione corporea e teatro di figura portando in scena una tappa fondamentale della vita di tutti noi: lasciare il proprio nido e spiccare il volo.

Bruno, artista geniale, è in crisi. Solo e senza nessun contatto con l’esterno, all’indomani di una mostra d’arte che potrebbe renderlo famoso, non è ancora riuscito a creare la sua opera. A trarlo d’impaccio dal blocco creativo sarà la materia stessa, la Carta, grezza prima e raffinata poi, che, nonostante i desideri e la volontà di Bruno, diventerà sempre più indipendente, fino a fargli scoprire che il modo migliore per stare al mondo è aprire la porta e lasciare che ognuno di noi vada con le proprie gambe seguendo la strada che desidera.
“CartaSìa è un invito ad aprire i nostri cassetti interiori, a fare aria e lasciare andare tutto ciò che ci tiene incatenati a noi stessi e ciò che vorremmo legare a noi per sempre. Perché a volte, lasciare andare e dare spazio a chi o ciò per cui abbiamo investito il nostro tempo - un’opera d’arte, un figlio, un amore, un progetto - vuol dire compiere un semplice e puro atto d’amore”.

di e con
Miriam Costamagna
Andrea Lopez Nunes

e
Andrea Rizzo / Giovanni Consoli

movimenti scenici
Andrea Rizzo

tutor
Matteo Moglianesi

costume e maschera
Ilaria Ariemme

voce radio
Massimo Somaglino

produzione
Drogheria Rebelot / BIBOteatro

in collaborazione con
Laboratori Permanenti – Residenza Artistica Sansepolcro e La Corte Ospitale – Forever Young 2022

con il sostegno di
Periferie Artistiche – centro di residenza multidisciplinare della regione Lazio, MIBACT Direzione Generale dello Spettacolo – Regione Lazio Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili

Progetto vincitore del bando “Portraits on Stage” 2021 – Laboratori Permanenti
Progetto finalista del Premio N Uovo Teatro 2021 – Specchi Sonori
Progetto finalista del bando Forever Young 2022 – La Corte ospitale

 

Introduzione allo spettacolo