Evento passato

19 maggio 2022

Sala Teatro

20:30
  • Mascherina obbligatoria
    (> 12 anni)
  • Tracciabilità garantita

l'annunciato concerto del musicista e compositore balcanico più celebre al mondo Goran Bregovic, previsto giovedì 19 maggio, è stato annullato per problemi legati alla produzione e indipendenti dalla nostra volontà.

I biglietti acquistati saranno rimborsati secondo la stessa modalità di pagamento scelta per l’acquisto.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di rimborso, rivolgersi a Biglietteria LAC:
+41 (0)58 866 42 22
(Ma-Do: 14:00-18:00)

Goran Bregovic, il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo, presenta il suo progetto Three Letters from Sarajevo, in cui riconosce e celebra la diversità di origini e eredità a livello culturale, religioso e nazionale. Un concerto per tre violini solisti, orchestra sinfonica e la Goran Bregovic Wedding and Funeral Orchestra.

Il titolo riprende quello simbolico dell’album con cui Bregovic rompe il tabù della guerra, mettendo in primo piano il tema della convivenza tra religioni diverse - unite, a livello allegorico, da un violino usato come strumento metaforico. Stili orientali, klezmer e classici coesistono in tre pezzi strumentali eseguiti da eccezionali solisti provenienti da Israele, dai Balcani e dal Maghreb.

“Sono cresciuto in un quartiere di Sarajevo dove il tempo era misurato dalle campane della chiesa cattolica vicina, da quelle della chiesa ortodossa e dall'invocazione del muezzin.
Tutta la mia vita e la mia musica sono segnate dalla ricchezza di questi diversi canti. 
Il mio desiderio è che questo privilegio sia il diritto di tutti i bambini.  
Che queste tre lettere siano la mia invocazione di pace e che sia ascoltata.”

- Goran Bregovic 

Leggi di più

Trailer

Loading...