Evento passato

12 marzo 2022

Sala refettorio

14:00

Approfondire l’importanza dell’esperienza dell’esplorazione nella crescita del bambino. Comprendere il sonoro che vive attorno a noi, dal contesto familiare alla natura nel rispetto dei bisogni dei bambini 

Questo incontro dedicato ai genitori è volto a scoprire attraverso il gioco come da oggetti semplici e famigliari può prendere vita una natura di suoni. Un’esperienza che avvicina e accompagna il bambino nel suo percorso di crescita. Esplorare il suono nella condivisione significa scoprirsi, mettersi in gioco, ampliare lo sguardo, arricchire il legame sin da prima della nascita con le mani ed il corpo. 

Per la buona riuscita dell'attività, i partecipanti dovrebbero portare con sé:

  • una coppia di pettini
  • una vaschetta (da bucato) o un secchio 
  • una matita

Maria Cannata è ideatrice e curatrice del progetto “fiaba musicale” legato al libro Piccolo blu e piccolo giallo, pubblicato nel 2015 da Babalibri. Dopo gli studi all'Accademia di Belle Arti di Brera, continua la formazione dedicandosi alla pedagogia e alla creazione di fiabe musicali.
Da anni svolge attività di formazione per educatori e bibliotecari, ed è inoltre attiva nell’organizzazione di laboratori condivisi per bambini e adulti in biblioteche, librerie specializzate, Asili nido e Scuole dell'infanzia.

Loading...