I creativi della Compagnia Finzi Pasca hanno firmato la Cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006.

La cerimonia che lasciò il mondo a bocca aperta
La cerimonia di chiusura
 dei XX Giochi olimpici invernali si è tenuta il 26 febbraio 2006 alle ore 20 nello Stadio Olimpico di Torino, ottenendo circa 800 milioni di contatti televisivi (vincendo la serata televisiva italiana).
L'evento, promosso dal Comitato Organizzatore Toroc è stato ideato e prodotto da K2006 (K-events Filmmaster Group).
Produttore Esecutivo e Direttore Artistico Marco Balich, autore e regia Daniele Finzi Pasca.Per la produzione della Cerimonia l'organizzazione si è avvalsa di una struttura di 230 persone di produzione, 4000 volontari, 300 persone di cast coordinata da Marco Astarita. Il tema scelto per lo spettacolo è stato il Carnevale italiano, i cui festeggiamenti coincidevano, nel calendario del 2006, con gli ultimi giorni dei Giochi Olimpici. Agli spettatori e agli atleti è stato fornito un audience kit contenente mascherine da indossare sul viso, luci, un poncho bianco, che ha uniformato tutti gli spettatori. Nei vari quadri della coreografia sono stati presentati costumi ispirati ai film di Federico Fellini, i carri del Carnevale di Viareggio, le maschere tipiche come Arlecchino e Pulcinella a bordo di Vespe e Fiat 500. Gli stessi autori della Cerimonia, vestiti da guardie svizzere e clown, sono scesi in scena, concludendo lo spettacolo”.
- Gazzetta del sud

Backstage