Titolo box

Carmela Remigio Anna Bolena

Soprano

Titolo box

Marco Bussi Enrico VIII

Basso

Titolo box

Arianna Vendittelli Giovanna Seymour

Soprano

Titolo box

Luigi De DonatoLord Rochefort

Basso

Titolo box

Ruzil GatinLord Riccardo Percy

Tenore

Titolo box

Paola GardinaSmeton

Mezzosoprano

Titolo box

Marcello NardisSir Hervey

Tenore

Titolo box

I Classicisti

Titolo box

Coro della Radiotelevisione svizzera

Titolo box

Diego Fasolis

Direttore

Titolo box

Carmelo Rifici

Regista

Titolo box

Guido Buganza

Scenografo

Titolo box

Margherita Baldoni

Costumista

Titolo box

Alessandro Verazzi

Disegno luci

Titolo box

Alessio Maria Romano

Coreografo

Titolo box

Donato Sivo

Maestro del coro

Catherine Bertoni de Laet
Assistente alla regia

Catherine Bertoni de Laet, classe 1994, conseguito il diploma classico, frequenta la scuola del Piccolo Teatro di Milano, dove incontra Antonio Latella, Massimo Popolizio, Fabio Condemi e Marta Ciappina, per poi partecipare alla masterclass estiva 2021 del Centro Teatrale Santacristina condotta da Michela Lucenti, Valter Malosti e Carmelo Rifici. Come interprete è in Doppio Sogno di Favaro/Schnitzler regia di Carmelo Rifici e Processo Galileo di Demattè/Sinisi regia De Rosa/Rifici. Frequenta presso ERT il corso di Alta Formazione su Bestia da Stile di Pier Paolo Pasolini condotto da Stanislas Nordey. Lavora come assistente alla regia per Filippo Ferraresi in De Infinito Universo e per Carmelo Rifici ne La traviata diretta da Markus Poschner. Debutta come regista con bogdaproste - che dio perdoni le tue morti scritto a quattro mani con Francesco Maruccia. 


Lorenzo Ponte
Assistente alla regia

Dopo la laurea in Lettere classiche si diploma in Regia alla Paolo Grassi di Milano nel 2018.  
Dal 2018 è assistente alla regia presso il Teatro alla Scala. Dal 2019 è assistente di A.R. Shammah nelle produzioni del Teatro Parenti. Nel 2022 lavora con i Teatri Alchemici per la Norma del Teatro Massimo di Palermo. Come regista esordisce al Teatro Parenti con Confabulazioni di Eleonora Paris nel 2018. Nella stagione successiva riadatta e dirige Tu sei Agatha di Marguerite Duras, prodotto dal Teatro Parenti. Successivamente dirige insieme a Clio Saccà Can you hearT me? di Marco Sinopoli al Macerata Opera Festival. Nel 2022 cura la drammaturgia del riadattamento de Le rane di Aristofane per la regia di Marco Cacciola, prodotto dal Teatro Fontana. Nello stesso anno firma la sua prima drammaturgia, Buoni a nulla, di cui cura anche la regia: uno spettacolo indagine sulla grave emarginazione abitativa, prodotto da Praxis e Teatro Parenti. Nel 2022 e nel 2023, è finalista per due volte all’EOP – European opera prize for directors. A settembre del 2023 dirigerà la sua prima opera lirica, Idomeneo, a Nancy all’Opéra national de Lorraine.