Torna il tradizionale appuntamento con la comicità de I Legnanesi, che presentano il loro nuovo spettacolo: un omaggio alla profonda capacità di analisi dei sentimenti di Alessandro Manzoni, autore de I promessi sposi.
In scena un viaggio nei sentimenti più profondi che inizia con una notizia sconvolgente: Giovanni, triste e abbattuto, annuncia qualcosa che lascia senza parole anche l’inossidabile Mabilia e scatena l’entusiasmo incontenibile di una Teresa più spumeggiante che mai.
Pare infatti che, per un errore burocratico, Teresa e Giovanni… non siano mai stati sposati!
Un colpo di scena che apre la porta a una valanga di situazioni imprevedibili, tra gag esilaranti, scambi di ruolo e identità confuse, in un intreccio comico dove ognuno rimane se stesso, fedele ai propri sentimenti.
Uno spettacolo travolgente, che omaggia con leggerezza e ironia la capacità manzoniana di indagare il cuore umano, quel “guazzabuglio” che da sempre anima la commedia della vita.
A rendere ancora più coinvolgente la narrazione, spettacolari balletti scenografici affidati a Mabilia, protagonista di un frizzante omaggio alle Olimpiadi invernali e di un quadro musicale dal forte impatto emotivo, ispirato alla celebre storia d’amore tra Renzo e Lucia – rivisitata in chiave comica attraverso l’altrettanto leggendaria relazione tra Teresa e Giovanni.