giovedì 25 settembre

Online
Gratuito

Una pausa pranzo diversa dal solito, che - prima ancora di nutrire il corpo - nutre l’anima.

Gli incontri di approfondimento digitali Pranziamo a Teatro permettono ai partecipanti di entare in contatto con i temi della stagione teatrale 2025/26 per approcciarne gli aspetti in modo informale. 
La modalità online collega il mediatore e i partecipanti permettendo l'interazione e favorendo la discussione per poter soddisfare tutte le curiosità.

Il primo incontro, prendendo spunto dalla nuova produzione LAC il Dittico della bufera per la regia di Carmelo Rifici che, dopo dieci anni, torna a indagare due testi cecoviani che hanno segnato le tappe fondanti del suo percorso registico: Tre sorelle e Il gabbiano, sarà dedicato allo scrittore e drammaturgo Anton Čechov. Il filosofo Silvio Joller indagherà l'evolversi della figura di uno tra i maggiori autori letterari e teatrali europei del XIX secolo e dei suoi testi. 

Silvio Joller ha studiato filosofia all'Università di Pavia ed è stato assistente alla cattedra di Estetica all'Accademia di Architettura di Mendrisio dal 2002 al 2009. Si è specializzato in pratiche filosofiche per bambini e per adulti e collabora con il Museo d’arte della Svizzera italiana e LAC edu come guida e mediatore culturale dal 2015. Si interessa in particolare al linguaggio artistico e ad avvicinare il pubblico all'arte.

Loading...