Evento passato

11 aprile 2023

Museo

13:30

12 aprile 2023

Museo

13:30

13 aprile 2023

Museo

13:30

14 aprile 2023

Museo

13:30

Durante le vacanze di Pasqua le nostre mediatrici vi aspettano tra le fotografie di Werner Bischof per vivere un momento di creatività ispirata dalle opere colorate

Da martedì a venerdì, dalle 13:30 alle 15:00, un tavolo di lavoro collocato al termine del percorso della mostra Werner Bischof. Unseen Colour, al secondo piano del MASI Lugano, accoglierà chiunque desideri fermarsi per lasciare libero sfogo alla propria fantasia.  

Saranno i benvenuti tutti i bambini dai 4 anni e i loro accompagnatori che vorranno trascorrere un momento creativo insieme alle nostre mediatrici, a seconda della disponibilità dei posti al tavolo. Dei pomeriggi in cui farsi incuriosire dalle opere del fotografo svizzero e dai suoi viaggi lasciandosi travolgere spontaneamente dall'arte e da piccoli esperimenti fantasiosi.

Silvia Paradela nasce a Entre Ríos (Argentina) nel 1956. Frequenta la Scuola di Belle Arti “Manuel Belgrano”, dove ottiene la laurea in disegno, e l’Accademia Nazionale di Belle Arti “Prilidiano Pueyrredón”di Buenos Aires, diplomandosi in pittura.
Dal 1985 espone in mostre personali e collettive in diverse città in Argentina, Svizzera e Italia.
Dal 2005 è collaboratrice della Mediazione culturale per vari musei della Città di Lugano e del Canton Ticino e, dal 2015, collabora come mediatrice culturale per LAC edu.
Vive e lavora a Carona.

Federica Dubbini nasce a Genova e si trasferisce definitivamente a Bellinzona nel 2008.
Laureata in architettura, decide di lavorare presto nell'ambito artistico come pittrice, fotografa e illustratrice. Successivamente consegue il diploma di Terapista complementare presso la Scuola Medico Tecnica e quello di Arteterapeuta presso l’ Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano. Le sue certificazioni comprendono anche la Certificazione Snoezelen conseguita presso il Centro Sfera Bianca di Cadempino, il Diploma in massaggio tibetano conseguito presso lo studio Paola Pythoud di Arbedo e il Diploma in massaggio sonoro armonico conseguito presso Centro Suono Armonico di Albert Rabenstein.
Lavora come artista e arteterapeuta per diverse fasce d'età e collabora con il LAC, il Museo d'arte della Svizzera italiana e altri musei come mediatrice culturale, nonchè come terapeuta e attività volte al benessere psicofisico presso il suo Centro Armonia di Bellinzona.