• Certificato COVID
    (> 16 anni)
  • Mascherina obbligatoria
    (> 12 anni)
  • Tracciabilità garantita

Evento posticipato a data da definire

Un incontro di formazione rivolto a educatori del nido e della scuola dell’infanzia a cura di Maria Cannata

L’intento è di proporre a educatori della scuola dell’Infanzia e dei nidi un incontro di formazione e di accompagnamento sulle attività dedicati ai bambini. Gli stimoli e i temi saranno improntati e pensati come approfondimento del percorso di laboratori già svolto al LAC con le scuole e il pubblico Primi passi nell'ascolto. Passeggiate sonore per piccoli esploratori di natura.
Per partecipazione attiva potrà essere chiesto ai partecipanti di portare piccoli e semplici oggetti (con i quali la mediatrice lavora durante le sue attività), che troveranno a casa e che potranno utilizzare in seguito nel contesto educativo.

Maria Cannata è ideatrice e curatrice del progetto “fiaba musicale” legato al libro Piccolo blu e piccolo giallo, pubblicato nel 2015 da Babalibri. Dopo gli studi all'Accademia di Belle Arti di Brera, continua la formazione dedicandosi alla pedagogia e alla creazione di fiabe musicali.
Da anni svolge attività di formazione per educatori e bibliotecari, ed è inoltre attiva nell’organizzazione di laboratori condivisi per bambini e adulti in biblioteche, librerie specializzate, Asili nido e Scuole dell'infanzia.