Past event

12 marzo 2022

Sala refettorio

10:00

Esplorazioni tattili e sonore danno vita a un viaggio che diviene esperienza, accompagnando i bambini nella scoperta degli spazi che li circondano

Un momento di formazione dedicato agli educatori dei nidi e degli asili dell'infanzia volto ad acquisire degli strumenti utili per scoprire insieme ai bambini come semplici oggetti di uso quotidiano possano avere in sé tanta musicalità. Inoltre, si scoprirà il suono di strumenti pensati appositamente per le mani dei più piccoli, utili anche nello sviluppo della manualità. 

Per la buona riuscita dell'attività, i partecipanti dovrebbero portare con sé:

  • una coppia di pettini
  • una vaschetta (da bucato) o un secchio 
  • una matita
     

Maria Cannata è ideatrice e curatrice del progetto “fiaba musicale” legato al libro Piccolo blu e piccolo giallo, pubblicato nel 2015 da Babalibri. Dopo gli studi all'Accademia di Belle Arti di Brera, continua la formazione dedicandosi alla pedagogia e alla creazione di fiabe musicali.
Da anni svolge attività di formazione per educatori e bibliotecari, ed è inoltre attiva nell’organizzazione di laboratori condivisi per bambini e adulti in biblioteche, librerie specializzate, Asili nido e Scuole dell'infanzia.

Loading...