Evento passato

01 ottobre 2022

Hall

22:00

TIB (Ticino is Burning) meets FIT è un esercizio di coesistenza tra un gruppo di artisti e la direzione di un festival con lo scopo comune di immaginare e creare un luogo/tempo di raduno, tra l’ordinario e l’inaspettato, in cui consolidare legami e favorire la nascita di nuovi. Quest’anno questo esercizio si traduce nella realizzazione di un evento festoso con il tentativo di ritrovarsi in un contesto extra-ordinario, nel bisogno di riscoprire azioni umane reali capaci di portare brevi attimi di reincanto nella nostra città.

Protagonista della serata l’artista poliedrica Hatari: DJ e live performer, producer, sound designer, per più di dieci anni ha dato vita ad un ricco e polimorfo universo che si muove con finezza tra pista da ballo, produzioni concettuali e arte contemporanea. La musica è per lei una storia di famiglia che inizia nella culla: sua mamma è un’artista pop della controcultura brasiliana.
Hatari concepisce la sua musica – porosa, organica, risolutamente disinibita – come un campo permanente di ricerca. Questo particolare approccio al suono e alla sua costruzione alimenta il cuore dei suoi DJ set diventandone il motore.

TIB è un progetto/processo in evoluzione di Elena Boillat, Camilla Parini, Francesca Sproccati e Simon Waldvogel.