Evento passato

12 luglio 2023

Piazza Luini

21:30

Dopo la sua seconda esperienza sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2023 e la recente uscita del nuovo album L’Amore, Madame farà tappa a Lugano con il suo tour estivo. Energica, spontanea e coinvolgente, la cantautrice vicentina si esibirà sulla piazza del LAC portando dal vivo i brani della sua ultima fatica discografica, così come le hit della sua giovane carriera. Il concerto di Madame sarà preceduto dall'esibizione dal giovane rapper ticinese Mattak alle ore 20:45.

Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo – già certificato platino e presentato allo scorso Festival di Sanremo – Il bene nel male, scritto e composto da Madame stessa in collaborazione con Nicolas Biasin (in arte Bias) e Iacopo Sinigaglia (in arte BRAIL), che, insieme a Shablo e Luca Faraone, hanno prodotto il brano. 
Un nuovo progetto – quello discografico e live – per l’artista tra le più ascoltate degli ultimi dieci anni su Spotify e che in soli quattro anni ha collezionato 35 certificazioni tra platino e oro

Madame ha inoltre raccolto prestigiosi riconoscimenti per il valore musicale e letterario: è la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone, Voce, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo.

Leggi di più

Madame è la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo, premi che la confermano cantautrice d’eccezione. Accanto ai riconoscimenti per il valore musicale e letterario, Madame ha collezionato finora 38 certificazioni tra platino e oro in soli 4 anni e ha conquistato il pubblico in un tour sold out che ha confermato quanto sia nata per cantare e stare sul palco. Dal 24 giugno è in tour che la porterà nelle più prestigiose location outdoor in Italia e il 21 ottobre sarà protagonista del suo primo palazzetto: il Forum di Assago. Il suo ultimo album “L’amore”, certificato oro, include la hit multiplatino “Il bene nel male”, presentata a Sanremo 2023, e il nuovo singolo “Aranciata”, uscita venerdì 9 giugno.

Mattia Falcone, in arte "Mattak", è un rapper svizzero italiano. È considerato il rapper più influente attuale nella Svizzera italiana, nonché uno dei pochi che è riuscito a farsi sentire fuori dal territorio elvetico. Nel 2009 inizia a scrivere canzoni e nel 2011 assieme al rapper Funky Nano, fonda la crew "Poche Spanne", ancora attiva sul panorama sia svizzero che italiano. Nel 2014, Mattak vince il Contest online "Join the crew" lanciato dalla label italiana Machete. Grazie alla vincita di questo contest, viene inserito con una canzone nel Machete Mixtape 3, permettendogli di farsi conoscere in tutta Italia. Ad inizio 2015 vince il "Back to the skillz", il contest di freestyle rap più importante in Ticino. Vanta collaborazioni con alcuni dei pilastri dell'hip hop italiano, quali: Clementino, Caparezza, Dj Shocca, Inoki, Kiave, Machete crew, E-Green, Terron Fabio (Sud Sound System), Dj Fastcut, Lord Madness, Il Turco e molti altri.

Informazioni pratiche

Ombrelli, biciclette, monopattini, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo, trombette da stadio, armi, materiali esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni, pietre, catene, oggetti da punta o taglio, coltelli, stupefacenti, materiale infiammabile, obbiettivi fotocamere, vetro, bottiglie in plastica con tappo, animali, borracce in metallo, bastoni per selfie, puntatori laser, treppiedi fotocamere, drone.