Una pausa pranzo diversa dal solito, che - prima ancora di nutrire il corpo - nutre l’anima
La pausa pranzo spesso è una parentesi frettolosa all’interno di una giornata. Perché non trasformarla in un incontro formativo digitale all’insegna dell’arte?
Pranziamo ad arte è un momento pensato per trascorrere una pausa pranzo diversa dal solito; nutriente sia per il corpo che per l’anima, diventa l’occasione per soddisfare la sete di sapere. L'occasione perfetta è data dalla mostra dedicata al fotografo Ernst Scheidegger e al rapporto con celebri artisti come Alberto Giacometti, Joan Mirò, Oskar Kokoschka, e molti altri. L'esposizione Faccia a faccia. Omaggio a E. Scheidegger organizzata dal MASILugano permette di addentrarsi nel rapporto tra fotografia e arte, e nel corso dell’incontro online ne esploreremo le dinamiche, le relazioni e le varie sfaccettature.
Il percorso tematico di approfondimento si svolgerà sulla piattaforma Zoom e sarà curato dal filosofo Silvio Joller per accompagnare la vostra pausa pranzo, che diventi un momento conviviale in cui condividere pensieri, commenti e riflessioni.