Evento passato

13 dicembre 2022

Sala refettorio

18:00

Lorenza Noseda sarà ospite al LAC per una serata di presentazione dedicata alle sue ultime opere

Durante la serata, in cui l'autrice dialogherà con il poeta Fabio Pusterla, saranno presentate le due raccolte di racconti di Noseda: Gente di frontiera e Una domenica tranquilla pubblicate rispettivamente nel 2019 e nel 2022. 

Edito da Pietro Macchione Editore, Gente di frontiera è il libro vincitore della decima edizione del Premio Chiara per una raccolta di racconti inediti. A breve distanza dal premio, Armando Dadò Editore pubblica invece Una domenica tranquilla

Lorenza Noseda, da Morbio Inferiore, è laureata in Pedagogia e Psicologia sociale della famiglia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per vent’anni ha diretto l’associazione degli Amici dell’Accademia d’architettura di Mendrisio e ha curato la collana delle Lezioni Amici dell’Accademia, nella quale sono state riproposte le lectio magistralis annuali tenute da scienziati, filosofi, politici, registi, sociologi di grande fama.

Fabio Pusterla, nato a Mendrisio nel 1957, vive tra Lugano e Albogasio (Italia). In particolare autore di poesia, traduttore (soprattutto di Philippe Jaccottet) e critico letterario, Pusterla è considerato come uno dei maggiori scrittori della Svizzera italiana. Tra i numerosi riconoscimenti che gli sono stati conferiti, vanno segnalati il Gottfried Keller-Preis (2007), il Premio Dessì (2009) e il Gran Premio svizzero di letteratura (2013).

Loading...