Evento passato

10 aprile 2022

Atelier MASI

14:00

Viviamo e cresciamo immersi nell'architettura e nel territorio che ci circondano, li viviamo ogni giorno, ne facciamo esperienza quotidianamente. Gli spazi domestici, quelli urbani e i luoghi pubblici sono in grado di trasmettere messaggi ed emozioni e di diventare così parte del bagaglio di cultura e memoria. Sensibilizzare i bambini e i giovani ai temi dello spazio e dello sviluppo sostenibile, dando loro una nuova consapevolezza della realtà, renderà le generazioni future cittadini migliori. Per la prima volta, LAC edu propone un ciclo di laboratori di architettura, pensati per guardare e creare lo spazio in modo differente

Dove sorge il LAC? Cos'ha vicino? Di cosa parla la sua storia? Scopriamo in modo stimolante ed intrigante l'ambiente che circonda il centro culturale. Sono presenti forti elementi della natura, come il lago e il parco, ma anche grandi tracce del passato, come la Chiesa di S. Maria degli Angioli, il chiostro e l'ex Palace Hotel. Gurdiamo la città dall'alto, poi immaginiamola e rappresentiamola realizzando insieme diversi tipi di mappe. 

Laureata all’Accademia di architettura – USI con Lio Galfetti (2002) ha collaborato con l’Archivio del Moderno e vinto una borsa di studio del FNS. E’ stata fondatrice e socia dello studio di architettura celoria Architects. Ha svolto attività didattica presso l’AAM in particolare nell’atelier Canevascini. Attualmente collabora indipendentemente con architetti locali ed è mediatrice culturale e guida presso il m.a.x. museo di Chiasso e il LAC-MASI di Lugano.

Loading...