Nel mese di maggio l’Orchestra della Svizzera italiana (OSI), in collaborazione con LAC edu, torna a proporre l’attesa consuetudine del concerto offerto agli allievi delle nostre scuole elementari e propone, per la prima volta un concerto digitale di con Pierino e il Lupo
Quest’anno, vista la situazione pandemica, il concerto si svolgerà in forma digitale, con la possibilità di seguirlo in streaming direttamente dalle aule di classe. La partecipazione è libera ma è necessario iscriversi per ottenere il link diretto allo spettacolo online.
Il programma prevede uno stimolante spettacolo dal LAC, con l’ouverture dal Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e la celebre favola sinfonica Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev.
Le composizioni, eseguite dall’OSI diretta da Philippe Béran, saranno arricchite sul palco dalla voce narrante di Gardi Hutter. Ad accompagnare i bambini ci sarà come sempre Carla Norghauer.
Modalità di iscrizione: compilando il formulario presente nel sito dell’Orchestra della Svizzera italiana (OSI)
entro e non oltre il 10 maggio 2021 che troverete a questo link.
Le iscrizioni sono possibili da subito e sono aperte naturalmente anche agli Istituti privati.
Evento passato
18 maggio 2021
Online