Evento passato

10 giugno 2021

Parco Agorà

18:00

A seguito dell'incontro avvenuto in occasione della Giornata svizzera della lettura ad alta voce, il Parco si rianima con gli incontri letterari.

Dal rapporto che l'uomo intrattiene con la Natura, presentato durante il primo incontro, si passerà a una serie di proposte di lettura contemporanee che riguardano il cambiamento climatico, la sostenibilità ambientale e lo sfruttamento delle risorse del pianeta. 

Luca Pascoletti, libraio, responsabile della libreria del LAC fin dalla sua apertura, è un lettore che si direbbe onnivoro, anche se, essendo romanzi, saggi e fumetti stampati essenzialmente su carta, lui si autodefinisce un erbivoro.

Silvio Joller ha studiato filosofia all'Università di Pavia ed è stato assistente alla cattedra di Estetica all'Accademia di Architettura di Mendrisio dal 2002 al 2009. Si è specializzato in pratiche filosofiche per bambini e per adulti e collabora con il Museo d’arte della Svizzera italiana e LAC edu come guida e mediatore culturale dal 2015. Si interessa in particolare al linguaggio artistico e ad avvicinare il pubblico all'arte.