Il LAC non è solo spazi e servizi logistici, ma piuttosto il fulcro di un’aspirazione alla bellezza e all’arte che si respira già nella concezione della struttura architettonica e che prende vita nelle decine di mostre, concerti e rappresentazioni messi in cartellone ogni anno. Tutto questo costituisce una risorsa unica e preziosa per arricchire qualunque evento, attingendo a un’incredibile varietà di proposte: incontri esclusivi con attori e artisti, concerti privati, atelier, momenti ricreativi originali, che possono integrarsi con il programma del tuo evento rendendolo unico e indimenticabile. Qui sono proposte alcune idee da realizzare con le indicazioni di costo, ma tutto può essere pensato e ricreato in base alle esigenze e alle opportunità, sempre diverse, del momento.

Qualunque evento, aziendale o privato, può trovare la sua conclusione ideale offrendo ai partecipanti l’invito a una mostra o a uno degli spettacoli in cartellone al LAC, concerto o rappresentazione. In quest’ultimo caso l’organizzazione può provvedere, in tempo utile, alla prenotazione dei biglietti con posti assegnati e predisporre, in abbinamento, una cena o, su richiesta, un aperitivo prima dello spettacolo o durante l’intervallo, in un’area riservata ai vostri ospiti. Costo in base al singolo spettacolo.

La sala panoramica del LAC è molto richiesta per suggestive cene di gala, che possono essere precedute da una visita riservata alle splendide mostre ospitate, con gli spazi museali chiusi al pubblico e guide specializzate in diverse lingue. Una serata esclusiva per far sentire i vostri ospiti assolutamente speciali.

Visite guidate con brindisi finale

A partire  da chf 21.00 per persona:

Nato per essere il centro propulsore delle arti sul territorio, il LAC stesso è un’opera d’arte architettonica. Un tour di 90 minuti è stato pensato per permettere di ammirare la grande hall vetrata, il capolavoro di acustica della zona concertistica, la parte storica rinascimentale, le sale museali e panoramiche. Un affascinante percorso che terminerà con un gustoso aperitivo in una delle sale esclusive o presso il nuovo Luini 6 Caffè. Le visite sono accompagnate dalle nostre guide, in italiano o in lingua straniera, per gruppi da massimo 25 persone.

A partire da chf 25.00 per persona:

Il lato più affascinante e sconosciuto del LAC risiede nella parte di ingegneria che alimenta l’intero edificio: dalla centrale termica alle pompe di calore, il LAC vanta un’efficienza energetica all’avanguardia, alimentata dall’acqua del lago e sostenibile al 100%.  Scopri i locali più remoti del centro culturale, guidato da un nostro esperto e, al termine del tour, gusta un ottimo drink presso il Bar Luini 6 Caffè. Per gruppi da massimo 25 persone. Lingue: Italiano, tedesco e francese.

Contattaci per organizzare il tuo evento