Il 19 giugno 2020, il Consiglio federale ha deciso che dal 22 giugno 2020 sono consentite le manifestazioni con al massimo 1000 persone con la creazione di settori di massimo 300 persone (incl. organizzatori, aiutanti e artisti), a condizione che l’organizzatore abbia a disposizione un piano di protezione conforme alle direttive in vigore. 

Le misure di protezione per gli spettacoli in presenza di pubblico si basano sulla riapertura delle istituzioni di teatro, concerti e spettacoli e sul piano di protezione quadro del governo federale per le manifestazioni pubbliche a partire dal 22 giugno 2020, e sulle linee direttive dell'Unione dei Teatri Svizzeri e  dell'Unione svizzera dei tecnici di scena e dell'Associazione svizzera delle orchestre professionali.

Le misure di protezione proposte per gli spettacoli in presenza di pubblico possono essere adattate in qualsiasi momento alle future misure di allentamento.

Il centro culturale informerà adeguatamente il pubblico sulle regole di condotta nel contesto della pandemia COVID-19 con l’apertura della prevendita. 


È consigliato l’acquisto dei biglietti online
La prenotazione dei posti è obbligatoria
La raccolta dei dati di contatto avviene per ogni evento
Tenersi a distanza e seguire le indicazioni
L’uso della mascherina è obbligatoria
Lavarsi e disinfettarsi accuratamente le mani prima di entrare in sala
In caso di sintomi, restare a casa