giovedì 29 ottobre

Sala Teatro
Da 55.- a 79.- CHF

Hiromi pianoforte
James Genus basso
Simon Phillips batteria

La pianista giapponese Hiromi Uehara torna in Ticino con il suo trio, per un concerto che unisce jazz, rock, fusion e musica classica. Una delle figure più originali della scena contemporanea, capace di coniugare virtuosismo e libertà espressiva in performance di grande energia. 

Con il suo trio – pianoforte, basso e batteria – Hiromi porta al LAC un progetto che riflette la sua inconfondibile prospettiva musicale. Pianista e compositrice di fama internazionale, è nota per la straordinaria tecnica, l’intensità delle esibizioni dal vivo e la capacità di attraversare generi diversi senza gerarchie, mettendo in dialogo jazz, rock, fusion e musica classica. 
Fin dagli esordi, la sua musica si è sviluppata come uno spazio in cui composizione e improvvisazione convivono in modo fluido, dando vita a strutture dinamiche e in continuo mutamento. Il trio rappresenta una delle formazioni più dirette rispetto a questo approccio: un contesto essenziale in cui l’interazione tra i musicisti è decisiva e il suono si costruisce in tempo reale. 
Il risultato è una musica che alterna complessità ritmica e slancio immediato, capace di passare da momenti di grande densità a episodi più rarefatti. Le esibizioni dal vivo di Hiromi si distinguono per energia e precisione, offrendo al pubblico un’esperienza d’ascolto coinvolgente. 

Loading...