venerdì 26 giugno

Agorà
Gratuito

21:00

Camilla Barbarito voce
Grand Tabazù:
Stéphane Cézard banjo 
Damien Sabatier sax alto
Aloïs Benoït trombone 
Sébastien FinckOlivier Peysson percussioni 
Baptiste Sarat tromba 
Adrien Spirli soubassophone 
Lucas Spirli fisarmonica
Adrien Virat tecnico del suono

Camilla Barbarito e la fanfara Grand Tabazù rileggono Milano e la sua canzone – quella della mala, di Enzo Jannacci e Ornella Vanoni – attraverso uno sguardo originale, tra suggestioni francesi, teatro musicale e accenti dadaisti. Accanto alla voce intensa e magnetica di Barbarito, undici musicisti tra fiati, ottoni, percussioni, tastiere e corde danno vita a una performance dal forte impatto sonoro e scenico.
Il repertorio attraversa il mondo ruvido e affascinante della ligéra milanese, tra mambo italiano, echi di colonne sonore d’epoca e canzone d’autore. Ne emerge un omaggio col coeur in man alla città meneghina e al suo immaginario popolare: una musica che intreccia ironia, memoria e desiderio di evasione, restituendo il volto più inquieto e rocambolesco di Milano.

Loading...