Camilla Barbarito voce
Grand Tabazù:
Stéphane Cézard banjo
Damien Sabatier sax alto
Aloïs Benoït trombone
Sébastien Finck, Olivier Peysson percussioni
Baptiste Sarat tromba
Adrien Spirli soubassophone
Lucas Spirli fisarmonica
Adrien Virat tecnico del suono
venerdì 26 giugno
Agorà
Gratuito
Camilla Barbarito e la fanfara Grand Tabazù rileggono Milano e la sua canzone – quella della mala, di Enzo Jannacci e Ornella Vanoni – attraverso uno sguardo originale, tra suggestioni francesi, teatro musicale e accenti dadaisti. Accanto alla voce intensa e magnetica di Barbarito, undici musicisti tra fiati, ottoni, percussioni, tastiere e corde danno vita a una performance dal forte impatto sonoro e scenico.
Il repertorio attraversa il mondo ruvido e affascinante della ligéra milanese, tra mambo italiano, echi di colonne sonore d’epoca e canzone d’autore. Ne emerge un omaggio col coeur in man alla città meneghina e al suo immaginario popolare: una musica che intreccia ironia, memoria e desiderio di evasione, restituendo il volto più inquieto e rocambolesco di Milano.