Evento passato

05 ottobre 2023

Teatro Foce

10:00

La Baracca Testoni Ragazzi – compagnia attiva nella produzione di spettacoli rivolti esclusivamente all’infanzia e all’adolescenza – propone un lavoro dedicato ai bambini che iniziano ad avvicinarsi a un’idea di famiglia secondo la loro personale esperienza.

In un luogo che potrebbe essere una vetrina di un negozio, due personaggi allestiscono gli spazi espositivi. Un linguaggio non verbale li mette in comunicazione e attraverso la loro relazione, fatta di sguardi e movimenti, i due costruiscono piccole storie. La vestizione di alcuni manichini fa nascere diverse situazioni con cui i due attori giocano e interagiscono, e che lo sguardo di chi osserva può riconoscere, interpretare e connotare liberamente, facendole diventare un po’ sue. Che cos’è una famiglia? Chi è una famiglia? Una famiglia è avere dei figli? Una famiglia è avere una mamma e un papà? I nonni fanno parte della famiglia? Una famiglia deve vivere nello stesso luogo? I componenti di una famiglia possono far parte di altre famiglie? Gli animali hanno una famiglia?
Uno spettacolo dedicato ai bambini che può suggerire riflessioni e stimolare domande, senza voler fornire o influenzare risposte.

di
Andrea Buzzetti

con
Andrea Buzzetti
Lorenzo Monti

movimenti
Andra Burcâ

costumi
Tanja Eick

collaborazione alla regia
Enrico Montalbani
Carlotta Zini

produzione
La Baracca Testoni Ragazzi

si ringrazia
Francesca Nerattini per la collaborazione

Trailer