Vincenzo Vecchione e Egidia Bruno curano questa speciale esperienza, un viaggio poetico che, grazie al progresso tecnologico, permetterà allo spettatore di esplorare il presente in modo completamente nuovo.
TRACKS VR è un'esperienza di Realtà Virtuale che permette di attraversare una frattura digitale in cui reale e virtuale entrano in dialogo, espandendo la percezione sensoriale di chi vi entra in contatto.
Grazie all'ausilio di un visore VR e all'accompagnamento di un'attrice, i luoghi, i suoni, le immagini digitali, le voci umane e artificiali non sono più oggetto di una contemplazione passiva ma diventano stimoli che interrogano e sollecitano lo spettatore trasportandolo in uno “spazio altro”. TRACKS VR è un viaggio poetico che, attraverso l’ausilio della tecnologia, desidera esplorare alcune crucialità del nostro presente per iniziare a guardalo con nuovi e lucidi occhi.
Evento passato
23 settembre 2023
Hall
un progetto di
Vincenzo Vecchione
Egidia Bruno
testi e suoni
Vincenzo Vecchione
attrice/performer
Egidia Bruno
voce digitale
Cloudia
TRACKS nasce alla fine del lockdown come installazione teatrale in cui due spettatori alla volta ascoltavano tracce audio in uno spazio teatrale scomposto. Nell'autunno 2020 è stato riproposto come performance digitale per uno spettatore alla volta sulla piattaforma Zoom. Nell'estate del 2021 la fusione delle due modalità ha prodotto la versione in VR.