Evento passato

07 ottobre 2022

Teatro Foce

14:00

Per il suo primo lavoro per un pubblico giovane, l’artista svizzera Eugénie Rebetez si interessa alla risata nella sua dimensione più intima e profonda, esplorando un linguaggio coreografico composto da emozioni e sensazioni piuttosto che da parole.

Ha ha ha è un viaggio tra realtà e immaginazione, che mostra come questi due mondi si influenzino a vicenda. Protagonista dello spettacolo il danzatore e performer Tarek Halaby, il cui percorso è costellato di esperienze che lo toccano, lo influenzano e lo trasformano; adattandosi, rivelerà tutta la sua forza e la sua bellezza.
Quali sono gli strumenti e le armi che sviluppiamo fin da piccoli per affrontare le nostre paure, i nostri dubbi e le nostre speranze? La risata può aiutarci ad andare avanti? Continuiamo a crescere nel corso della nostra vita? Queste domande hanno anche lo scopo di rafforzare il legame tra il mondo dei bambini e quello, a volte meno spontaneo, degli adulti. Nel tentativo di rispondere a queste domande, Eugénie Rebetez propone una coreografia che combina leggerezza e serietà, con un umorismo tenero e feroce.

coreografia e regia
Eugénie Rebetez

creazione e performance
Tarek Halaby

canzoni cover
I love you - Billie Eilish
Oh Life - Des'ree
Ça va ça vient - Vitaa & Slimane

musica soundtrack
Gangster Trippin - Fat Boy Slim
Campari Soda - Taxi

sound design
Pascale Schaer

disegno luci e direzione tecnica
Léa Beloin

supporto drammaturgico
Simon Froehling (Tanzhaus Zürich)
Léonore Guy

costumi
Susanne Boner

collaborazione artistica
Alain Borek

diffusione
Léonore Guy

produzione
Verein Eugénie Rebetez

in coproduzione con
Tanzhaus Zürich, Charleroi danse/ Centre chorégraphique de Wallonie- Bruxelles, Théâtre du Jura, Fonds Jeune Public de Reso - Rete Danza Svizzera

partnership per la creazione
Théâtre L’Echandole, Yverdon

con il sostegno di
Stadt Zürich Kultur, Pro Helvetia - Fondazione svizzera per la cultura, Fachstelle Kultur Kanton Zürich