Le emozioni prendono forma attraverso l’arte e noi gli diamo voce.
Esprimere le emozioni non è sempre facile, ma l’arte può darci una mano.
In questo workshop aperto a tutti useremo strumenti artistici e creativi per esplorare e rappresentare il nostro mondo interiore e trasformare ciò che sentiamo in immagini.
Attraverso il disegno, il colore e i simboli, daremo voce alle emozioni, scoprendo che esprimerle ci aiuta a comprenderle meglio, ad accoglierle… e, a volte, a trasformarle.
sabato 31 gennaio
Atelier MASI
18 CHF
Federica Dubbini nasce a Genova e si trasferisce definitivamente a Bellinzona nel 2008.
Laureata in architettura, decide di lavorare presto nell'ambito artistico come pittrice, fotografa e illustratrice. Successivamente consegue il diploma di Terapista complementare presso la Scuola Medico Tecnica e quello di Arteterapeuta presso l’ Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano. Le sue certificazioni comprendono anche la Certificazione Snoezelen conseguita presso il Centro Sfera Bianca di Cadempino, il Diploma in massaggio tibetano conseguito presso lo studio Paola Pythoud di Arbedo e il Diploma in massaggio sonoro armonico conseguito presso Centro Suono Armonico di Albert Rabenstein.
Lavora come artista e arteterapeuta per diverse fasce d'età e collabora con il LAC, il Museo d'arte della Svizzera italiana e altri musei come mediatrice culturale, nonché come terapeuta e attività volte al benessere psicofisico presso il suo Centro Armonia di Bellinzona.