Evento passato

14 settembre 2023

Parco Agorà

18:00

Nonostante l'arrivo della prima luce di fine estate, è ancora tempo di perdersi tra spunti letterari e la bellezza del parco con gli incontri letterari a cura del LAC Shop

Il Metaverso è una parola che oggi occupa grande spazio all’interno dei dibattiti sui social, delle pagine economiche dei quotidiani, dei libri di analisti e futurologi. Ma forse non tutti sanno che questa parola appare per la prima volta in un romanzo, ed è proprio nei romanzi che il Metaverso si è per la prima volta sviluppato.

I momenti di discussione e lettura sono seguiti da un aperitivo, per continuare a conversare con i relatori in un contesto più conviviale. 

Luca Pascoletti, libraio, responsabile della libreria del LAC fin dalla sua apertura, è un lettore che si direbbe onnivoro, anche se, essendo romanzi, saggi e fumetti stampati essenzialmente su carta, lui si autodefinisce un erbivoro.

Silvio Joller ha studiato filosofia all'Università di Pavia ed è stato assistente alla cattedra di Estetica all'Accademia di Architettura di Mendrisio dal 2002 al 2009. Si è specializzato in pratiche filosofiche per bambini e per adulti e collabora con il Museo d’arte della Svizzera italiana e LAC edu come guida e mediatore culturale dal 2015. Si interessa in particolare al linguaggio artistico e ad avvicinare il pubblico all'arte.

Loading...