Un momento conviviale da trascorrere tra le opere di Alexander Calder e un aperitivo per continuare ad approfondire l'arte di uno dei più rivoluzionari artisti del XX secolo
Arrivati al momento dell’aperitivo, la giornata può considerarsi conclusa e quale migliore combinazione nel far precedere la piacevolezza di questo momento da un percorso di approfondimento ispirato dalla mostra Calder. Sculpting time? L’incontro curato dal filosofo Silvio Joller permetterà di scoprire l’universo e le innovazioni del celebre artista americano, attraverso una visita guidata seguita da un momento di scambio di pensieri e opinioni, uniti al piacere della propria bevanda preferita e stuzzichini.
Evento passato
05 giugno 2024
Museo
Silvio Joller ha studiato filosofia all'Università di Pavia ed è stato assistente alla cattedra di Estetica all'Accademia di Architettura di Mendrisio dal 2002 al 2009. Si è specializzato in pratiche filosofiche per bambini e per adulti e collabora con il Museo d’arte della Svizzera italiana e LAC edu come guida e mediatore culturale dal 2015. Si interessa in particolare al linguaggio artistico e ad avvicinare il pubblico all'arte.