Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con disabilità, che mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l'impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità. Un weekend di attività per questa importante ricorrenza
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con disabiltià, il LAC propone un weekend di appuntamenti inclusivi ed accessibili che culminerà, domenica 3 dicembre alle ore 16:00, nella perfomance DILLO! Un’azione performativa a più Voci tra gli spazi del MASI Lugano.
Prima della perfomance, chiunque sia interessato a scoprire qualche aspetto del mondo dell'arte e a esplorare cosa quest'ultima può suscitare nel profondo di noi è invitato a partecipare alla visita guidata OSSERVA e all'atelier creativo ESPRIMI. Ci si ritroverà tutti davanti alle opere dell'artista svizzero Thomas Huber esposte al MASI Lugano per condividere i pensieri e le emozioni che scaturiscono alla vista delle opere in mostra. Dopo circa quarantacinque minuti di visita e discussione, ci si sposterà in atelier dove si potrà sperimentare ed esprimere con gli acquarelli.