Evento passato

23 aprile 2023

Hall

15:30

I giovani pianisti della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana si esibiscono nella Hall del LAC 

I giovani pianisti della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana (SMUS) trasformano in musica la fiaba Il Vaso Vuoto accompagnati dal narratore Roberto Albin.

Il Vaso Vuoto è un albo illustrato edito da Rizzoli nel 1999, scritto e illustrato dall’autrice americana Charlotte Hunt, in arte Demi. Racconta di un tempo lontanissimo nella Cina imperiale, dove il piccolo Ping - il protagonista della fiaba - si diverte a coltivare i suoi fiori che crescono tutti rigogliosi e bellissimi. Nel momento in cui l'imperatore decide che è arrivato il momento di trovare un successore, è ai fiori che si affida. Da uno dei semi donati a tutti i bambini del regno dipenderà la sorte del trono. I semi fioriranno tutti, tranne uno e quel fiore non sbocciato sarà il simbolo dell'onestà del nuovo imperatore.

Pianisti: Harry De Rogatis*, Nicole Di Florio, Eloisa Brigginshaw, Elisa Remondini, Giulio Di Florio, Michele Strigl, Léane Vuille*, Gabriel Bagaian*, Sophie Casiraghi*, Elisabetta Ferrari *, Matilde Misserville*, Hana Mesbahi, Virginia Maccan, Leonora Simaku, Giona Frapolli, Ambra Ruggeri, Claire Cattaneo, Lisa Papina, Francesco Tagliati, Valérie Campisano, Anouk Moccia, Prisca Jorio, Lara Ruggeri, Noa Barbaric, Jacopo Rossi, Giovanni Pallara, Patrizio Giordano, Sofia Visonà, Elena Gianella (*gruppo lezioni collettive)

Docenti: Patrizia Malacarne Antognini, Natasa Kalaba Cauzzo, Giulia Grasso, Silvia Cattaneo, Stefania Orselli, Carmine Palermo, Redjan Teqja, Marco Di Davide