Evento passato

09 agosto 2023

Locarno Film Festival

13:30

Durante la seconda settimana della 76esima edizione del Locarno Film Festival, LAC edu lascia gli spazi del LAC per recarsi in quelli festivalieri con un laboratorio di movimento grazie al quale entrare "fisicamente" nelle scene dei film 

Un modo per avvicinare e avvicinarsi all'arte cinematografica da una prospettiva differente, creando un rapporto familiare attraverso una vera e propria esperienza sensoriale. Un percorso fatto di proiezioni e musiche in grado di viaggiare tra gli stimoli provenienti dalle scene dei film per unirli a quelli del teatro, della danza e della gestualità.
 

Ricordiamo che la partecipazione alle attività di LAC edu consente di assistere gratuitamente alle proiezioni di Locarno Kids Screenings fino a esaurimento posti grazie alla tessera di Locarno Kids. Questa sarà consegnata in loco ai partecipanti prima dell'inizio dei laboratori. Al fine di assicurarsi il proprio posto a sedere, è necessario prenotare in anticipo tramite il sito la propria partecipazione al film desiderato. 

Laureata all’Università degli Studi di Bologna in Lettere e Filosofia. Danzatrice, artista visiva, performer, traduttrice, curatrice, critica d’arte e giornalista. Ha scritto per diverse testate artistiche (Meta, Zeta, Inside) e ora per il settimanale svizzero Cooperazione.
 

Loading...