Evento passato

13 ottobre 2022

Sala 1

18:00

La Fondazione Informatica Per la Promozione della Persona Disabile, con la quale LAC edu collabora da molto tempo, propone una serata con il giornalista Antonio Caprarica

Volto noto della televisione, Caprarica è stato uno dei principali inviati della RAI e ha collaborato con numerosi quotidiani e periodici. Al LAC sarà ospite della FIPPD, per trascorrere insieme una serata all'insegna di anedotti e racconti britannici con un'ospite d'eccezione: la regina!

Segue un rinfresco.

Antonio Caprarica (Lecce 1951) è stato per questi tre lustri popolarissimo corrispondente della RAI da Londra. La sua profonda conoscenza della società britannica arricchisce la vasta esperienza internazionale accumulata in molti anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato il primo inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi. Ha lavorato per la carta stampata, come commentatore politico e in radio come direttore dei Giornali Radio Rai es Rai1. Per la sua attività ha ricevuto numerosi premi di giornalismo. E’ autore di saggi, racconti di viaggio e romanzi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling e Kupfer, Dio ci salvi dagli Inglesi...o no!?, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta, L’ultima estate di Diana, Royal Baby, La regina imperatrice, Elisabetta, per sempre regina e l’ultimo capitolo dell’avvincente saga dei Windsor. La guerra tra i fratelli e il futuro della corona:”William e Harry da inseparabili a nemici”. Collabora con “Il Corriere del Ticino”.