In occasione della Giornata della lettura, evento nazionale con cadenza annuale che desidera sensibilizzare l'opinione pubblica sull’importanza e la bellezza di questa attività, LAC edu organizza un pomeriggio dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni in una cornice naturale e paesaggistica inconsueta: il Parco del LAC.

Programma: La cura per il nostro pianeta

Letture da:
Silvia Roncaglia e Chiara Bordoni, Le sei storie salvapianeta
Il nostro pianeta sta soffrendo: l'aria, la terra e i mari sono inquinati, le risorse naturali scarseggiano e tanti animali sono a rischio di estinzione. Ma noi possiamo fare molto per ridurre gli sprechi, riutilizzare i materiali riciclabili e aiutarlo a stare meglio.

Kate e Jol Temple, Terri Rose Bayton, (Non) c'è posto per tutti
Una foca e il suo cucciolo sono costretti a lasciare il loro scoglio. Devono trovare una nuova casa, ma dove? Le altre foche saranno disposte ad accoglierli?

Julia Donaldson, Axel Scheffler, La chiocciolina e la balena
Una chiocciolina scoppia dalla voglia di vedere il mondo, ma è troppo piccola per partire da sola. Per fortuna una balena di passaggio le viene in soccorso e la porta con sé.


L'iniziativa nasce per volontà dell'Istituto svizzero Media e Ragazzi ISMR, in collaborazione con 20 Minuti ed è sostenuta da una vasta rete di Partner.

In caso di brutto tempo l'attività si terrà nella Sala 2 del LAC. 

Durante l'attività saranno scattate delle fotografie, vi preghiamo dunque gentilmente di portare con voi la liberatoria compilata e firmata che si trova nel box sottostante.