In occasione della Giornata della lettura ad alta voce, LAC edu e LAC Shop vi invitano a passare un momento di lettura ad alta voce in una cornice naturale e paesaggistica inconsueta come il parco del LAC. 

Tema della serata: Dalla Natura perduta al perdersi nella Natura

Partendo dal rapporto, spesso conflittuale, tra uomo e ambiente, l’incontro approfondirà e sviscererà il concetto di Natura in filosofia e del benessere che scaturisce dall’incontro tra l’uomo e la natura circostante. Si leggeranno e commenteranno insieme testi che ci aiutino a capire come si è costruito questo duplice rapporto spirituale.


L'iniziativa nasce per volontà dell'Istituto svizzero Media e Ragazzi ISMR, in collaborazione con 20 Minuti ed è sostenuta da una vasta rete di Partner.

In caso di brutto tempo l'attività si terrà nella Sala 2 del LAC. 

Durante l'attività saranno scattate delle fotografie, vi preghiamo dunque gentilmente di portare con voi la liberatoria compilata e firmata che si trova nel box sottostante. 

Luca Pascoletti, libraio, responsabile della libreria del LAC fin dalla sua apertura, è un lettore che si direbbe onnivoro, anche se, essendo romanzi, saggi e fumetti stampati essenzialmente su carta, lui si autodefinisce essenzialmente un erbivoro.