Giovedì
27 agosto

21:00

Agorà

Evento gratuito.
Prenotazioni obbligatorie.


A cura di:
Orchestra della Svizzera italiana

 

 


LAC en plein air è una produzione LAC Lugano Arte e Cultura in coproduzione con LuganoMusica, Orchestra della Svizzera italiana e Museo d’arte della Svizzera italiana, presentato nell’ambito del programma di mediazione culturale LAC edu.


Quintetto Bislacco

No limits!

LAC En Plein Air

Tickets

Walter Zagato, violino
Duilio Galfetti, violino
Gustavo Fioravanti, viola
Marco Radaelli, violoncello
Federico Marchesano, contrabbasso

Musiche di: Strauss, Bach, Rouse, Gershwin, Rossini, Parker, Reinhardt, Piazzolla, Mozart


Il loro territorio è la musica senza confini, un infinito viaggio tra i mondi possibili: capolavori della storia della musica, Bach, Mozart, Rossini, si intrecciano senza barriere con musiche di culture, stili e tradizioni diverse, contaminate da irriverenti gags, musicali e non, che tengono gli ascoltatori costantemente attenti e curiosi. Composto da Walter Zagato e Duilio Galfetti (violini), musicisti dell'Orchestra della Svizzera italiana, insieme a Gustavo Fioravanti (viola), Marco Radaelli (violoncello) e Federico Marchesano (contrabbasso), il Quintetto Bislacco propone un nuovo modo di ascoltare la musica suonata con strumenti “classici”, sottolineando che il grande fascino della musica è proprio quello di…non avere limiti.


In caso di maltempo
Gli organizzatori potranno posticipare l'inizio dello spettacolo prima di annunciare l’eventuale annullamento. Qualora le condizioni meteo non consentano i preparativi o il regolare svolgimento dello spettacolo, questo sarà annullato. Si invita il pubblico a consultare il sito e gli altri canali ufficiali del LAC.

Luini 6 Bistrot
La cucina del Luini 6 Bistrot in Piazza Luini è in funzione prima di ogni spettacolo e il servizio bar esteso dopo il termine degli spettacoli. Prenota il tuo tavolo per email info@luini6.ch o al 079 591 59 85.