Mercoledì
29 luglio

21:00

Agorà

Evento gratuito.
Prenotazioni obbligatorie.


Evento in tedesco e italiano.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno degli spazi del Museo

 


 


A cura di:
MASI Lugano

 

 


LAC en plein air è una produzione LAC Lugano Arte e Cultura in coproduzione con LuganoMusica, Orchestra della Svizzera italiana e Museo d’arte della Svizzera italiana, presentato nell’ambito del programma di mediazione culturale LAC edu.

Con il sostegno della
Partner principale LAC edu

Christine Streuli

Artist Talk

LAC En Plein Air

Tickets


Nell’ambito dell’intervento artistico che Christine Streuli ha realizzato ad hoc per il foyer del Museo d’arte della Svizzera italiana, l’artista dialogherà con il direttore Tobia Bezzola sul concetto della sua opera.


Christine Streuli
Nata a Berna, completa gli studi alla Zürcher Hochschule der Künste di Zurigo e alla Universität der Kunste di Berlino, dove oggi insegna come visiting professor. Nel 2001 e nel 2002 partecipa all'International Studio and Curatorial Program di New York (ISCP). Nel 2009 ottiene la residenza artistica a Londra  della fondazione Landis & Gyr e nel 2017 vince il Fred Thieler Preis della Berlinische Galerie per la pittura.
Streuli ha esposto nelle principali istituzioni museali svizzere (Aargauer Kunsthaus Aarau, Kunsthaus Langenthal, Kunstmuseum Luzern, Kunsthalle Zürich) e in autorevoli istituzioni all’estero (Haus am Waldsee a Berlino, Berlinische Galerie, Museum Folkwang Essen). Le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche (Kunsthaus Zürich, Museum zu Allerheiligen Schaffhausen, Aargauer Kunsthaus Aarau) e private.
Fra le principali tappe della sua carriera ricordiamo il suo progetto COLOUR_DISTANCE per il padiglione svizzero della 52a Biennale di Venezia e nel 2008 la partecipazione Art Unlimited sezione dedicata a opere e installazioni di grande formato di Art Basel.
Dal 2008 vive e lavora a Berlino.