04.03.2020 Aggiornamento Coronavirus

Caro pubblico,

Vi chiediamo di consultare regolarmente questa pagina per maggiori dettagli sulle rappresentazioni degli spettacoli al LAC.

Gli spettacoli sono per il momento mantenuti con le disposizioni di seguito menzionate:

  • Venerdì 28 febbraio il Consiglio federale ha annunciato che, a causa dell'epidemia di coronavirus, fino ad almeno il 15 marzo in Svizzera tutti gli eventi dovranno essere limitati a 1000 persone. L’attuazione è nelle mani dei Cantoni. 
  • D’intesa con le autorità del Canton Ticino, che esplicitamente autorizzano gli eventi con meno di 1000 persone, il LAC prosegue regolarmente la sua programmazione anche in Sala Teatro poiché la sua capienza non raggiunge il limite indicato. A titolo preventivo, il LAC sta attuando dei bloccaggi per limitare la capienza della sala a 900 spettatori.
  • In seguito alla Risoluzione governativa delle autorità del Canton Ticino del 28 febbraio, il LAC segnala ogni spettacolo e attività alle autorità cantonali secondo la procedura richiesta. 
  • In caso di nuove indicazioni da parte delle autorità, il LAC agirà di conseguenza attenendosi alle disposizioni indicate informando il pubblico via e-mail, telefono, social network e su questa pagina.

In conformità alle direttive delle autorità federali e cantonali, chiediamo al pubblico di rispettare le indicazioni comportamentali e di igiene ed esortiamo chiunque presenti sintomi come disturbi respiratori, tosse o febbre, di non presentarsi agli spettacoli o alle attività in programma.