Evento passato

27 marzo 2021

Sala Teatro

20:30

Odyssey è una delle opere più ambiziose di Hervé Koubi. L'energia dell'hip hop dialoga con elementi della danza contemporanea per dare forma a una narrazione fortemente moderna.

Dopo il successo di Les nuits barbares, ou les premiers matins du monde, torna al LAC il coreografo franco-algerino Hervé Koubi con la sua nuova creazione, che ha debuttato in Francia lo scorso gennaio e che riunisce due musicisti, una cantante e quattordici danzatori con un ricco e variegato background culturale. A turno, interpretano la figura di Ulisse, impegnato in un viaggio poetico e onirico.

Questa “epica coreografica”, intensa e sensuale, sdrammatizza le eroiche battaglie descritte da Omero per esplorare i legami culturali, le migrazioni e le turbolenze di un mare, il Mediterraneo, che collega e trasporta vite. Sostenuto dalla voce ammaliante di Natacha Atlas e dalla musica dal vivo di Samy Bishai, Odyssey è una delle opere più ambiziose di Koubi. 

coreografia
Hervé Koubi

con la partecipazione straordinaria di
Natacha Atlas

coreografia
Hervé Koubi

assistenti alla coreografia
Guillaume Gabriel, Fayçal Hamlat

musica
Natacha Atlas, Samy Bishai, Imed Alibi

danzatori
Tomi Cinej, Kobi Elharar, Abdelghani Ferradji, Pasquale Fortunato, Vladimir Gruev, Lhatsun Le, Manon Mafrici, Nadjib Meherhera, Mourad Messaoud, Angèle Methangkool-Robert, Houssni Mijem, Ismail Oubbajaddi, Noa Sade, El Houssaini Zahid

luci
Lionel Buzonie

scene e costumi
Guillaume Gabriel

produzione
CIE Hervé Koubi