Evento passato

10 ottobre 2020

Atelier MASI

10:15
14:00

Un momento da condividere con tutta la famiglia per scoprire le infinite possibilità date dalle nuove tecnologie in ambito creativo

Un viaggio attraverso quella linea sottile che separa immaginario e realtà. Tech@rt è un laboratorio espressivo dove si scopre che non c’è alcun limite nella sperimentazione e nella trasformazione delle arti. Traendo ispirazione dalle opere esposte al Museo d’Arte della Svizzera italiana, bambini e adulti potranno abbracciare le infinite possibilità e connessioni esistenti tra suono, colore e forme. L’attività si fonda sullo stare insieme e costruire passo dopo passo un’opera d’arte che non solo esisterà in quanto tale, ma si trasformerà in un vero e proprio strumento musicale.
Un momento da condividere con tutta la famiglia attraverso un inchiostro “magico” e la musica elettronica.

Attenzione: L'iscrizione all'attività è possibile unicamente via telefono allo 058 866 42 30.

Nato a Milano Pietro Luca Congedo, (aka) Stone Leaf, è un percussionista solista, polistrumentista, produttore e performer di musica elettronica attivo sulla scena internazionale. La sua ricerca indaga in particolare l’origine del suono attraverso la materia. Contraddistinta da suoni di sintesi elettronica, l’identità di Stone Leaf si caratterizza per l’elaborazione di sonorità complesse, estratte da un’analisi delle strutture molecolari in relazione al rapporto timbro-ritmo. Svolge una intesa attività di ricerca educativa e pedagogica che ha come obiettivo lo sviluppo di nuovi progetti e metodi educativi sulla relazione tra le nuove tecnologie e le molteplici discipline artistiche. Ideatore di installazioni audio/video che invitano il fruitore a vivere l’opera come un’esperienza fisica, Stone Leaf propone un viaggio sensoriale dove il tema si materializza attraverso l’impatto sui sensi, dando la possibilità allo spettatore di diventare parte integrante dell’opera.