LAC edu, in collaborazione con la compagnia Teatro Danzabile, propone un laboratorio intergenerazionale, inclusivo e accessibile a tutti, pensato per esplorare ciò che ci unisce al di là delle differenze.
Siamo mondi diversi, universi da conoscere, da ascoltare, da esprimere. Con MICRO MACRO vogliamo attraversare lo spazio che ci separa, avvicinarci, incontrarci e intrecciarci – perché è lì, in quello spazio che si riduce, che nasce la creazione.
Il laboratorio nasce dall’esperienza pluriennale di Teatro Danzabile ed è dedicato al movimento, al gesto teatrale e al valore dell’incontro con l’Altro. Un momento di gioco, improvvisazione e ascolto reciproco, per creare uno scambio poetico in cui riscoprire la propria presenza e condividerla, senza barriere di età, abilità o esperienza. Sperimentare e sperimentarsi in totale libertà.
MICRO MACRO è aperto a tutt* (dai 6 ai 100 anni) – bambini, adulti e anziani, con o senza disabilità, con o senza esperienza teatrale o di danza.
Il laboratorio è condotto dai danzatori della compagnia Teatro Danzabile formata da Cristiana Zenari, Viviana Gysin, Daniele Zanella e Emanuel Rosenberg.
Vi invitiamo a indossare abiti comodi e calze adatte al movimento. Portate con voi tutto ciò che può farvi sentire a vostro agio durante l’attività.