Evento passato

09 maggio 2021

Parco Agorà

10:15

Durante il weekend dell'8-9 maggio, il LAC di Lugano ospiterà la Festa danzante in Agorà con laboratori per le famiglie, spettacoli di danza e con una lezione di yoga per grandi e piccini

Con questa lezione di Yoga per famiglie si avrà l’occasione di trascorrere del tempo di qualità con i propri figli esplorando in modo divertente e accessibile a tutti alcune delle posizioni classiche dello yoga, permettendo a grandi e piccini di entrare in contatto con il proprio corpo e mondo interiore.
Sarà un'occasione per muoversi e respirare insieme in modo consapevole, ricaricarsi di energia positiva, e sperimentare i benefici della pratica dello yoga, i cui effetti potranno essere percepiti anche una volta terminata la lezione.

La lezione è aperta a 15 persone, bambini a partire dai 7 anni.

È necessario essere muniti di un tappetino da yoga e indossare abiti comodi.

ATTENZIONE: in caso di brutto tempo l'attività è annullata. 
 

 

Ricordiamo che l’uso della mascherina è obbligatorio in tutta la struttura a partire dai 10 anni.

Il suo primo incontro con lo Yoga è avvenuto nel 2010 e, da allora, questa pratica ha accompagnato ogni giorno della sua vita. Il tempo sul tappetino, ma anche quello seduta in meditazione in “esplorazione”, fanno parte della sua quotidianità.
Dopo aver partecipato ad un seminario intensivo e trasformativo con il maestro spirituale Deepak Chopra decide di frequentare il suo primo corso di formazione per insegnanti di yoga, completandolo l’anno successivo a Lugano. Da allora ha continuato ad approfondire le sue conoscenze, studiando e formandosi con maestri internazionali quali Simon Park, Mark Stephens, Nico Luce e, più recentemente, Doug Keller, con cui ha avuto modo di esplorare l’aspetto terapeutico dello yoga, orientandosi verso una pratica più profonda e sostenibile nel tempo.
Oltre al suo percorso yoga (hatha, vinyasa e yin), ha partecipato a formazioni in Thai yoga massage, ipnosi regressiva e tecniche di meditazione. Si è inoltre appassionata a filosofie spirituali, antiche e moderne, che aiutano l’essere umano a riprendere contatto con la sua vera essenza e a vivere in modo più autentico, consapevole e profondo.
Le sue lezioni sono basate sul respiro e combinano libertà di movimento con allineamento e stabilità. Le radici da cui parte, sono gli antichi insegnamenti filosofici dello Yoga, seguendo però le evoluzioni di questa pratica, che è “viva”, per rispondere meglio alle esigenze dello yogi moderno.

La Festa danzante è stata lanciata nel 2006 a Zurigo e da allora è diventata un evento nazionale. Insieme, oggi circa 4’000 persone e 200 istituzioni partner creano il programma esplosivo composto da 600 corsi di danza, 450 spettacoli di danza e dozzine di party in tutta la Svizzera.
In quanto evento nazionale, la Festa danzante è coorganizzata da Reso - Rete Danza Svizzera in collaborazione con gli organizzatori locali di ogni località partecipante alla Festa danzante. Questo evento unico nel suo genere è possibile grazie all’impegno di innumerevoli persone attive nel settore della danza e persone che si impegnano a titolo di volontariato in tutta la Svizzera, coordinatori e coordinatrici delle località e il team di Reso.
Reso – Rete Danza Svizzera incoraggia gli scambi e la collaborazione tra gli organizzatori e i professionisti della danza in tutta la Svizzera. Nella sua veste di centro di competenza, Reso sviluppa e promuove misure e manifestazioni per aumentare il livello qualitativo e favorire la diffusione della danza e renderla accessibile a un vasto pubblico.