Le Colazioni letterarie propongono una serie di incontri volti a far conoscere al pubblico personaggi di spicco del mondo letterario e culturale

Durante la seconda edizione della rassegna, che si è sempre svolta solo in presenza, sono stati proposti i primi incontri nella modalità online. Ospiti due notissimi autori italiani contemporanei: Stefania Auci e Gianrico Carofiglio. 

Colazioni letterarie è un ciclo di incontri volti a far conoscer al pubblico personaggi di spicco del mondo letterario e culturale, promosso da PiazzaParola e da LAC Lugano Arte e Cultura, nell’ambito del programma LAC edu, in collaborazione con LAC shop.

Le autrici e gli autori invitati parleranno delle loro ultime “fatiche” letterarie e durante l’incontro sarà fatta a tutti la stessa domanda “qual è il classico preferito e quale ruolo questa lettura ha avuto nella produzione letteraria e nella vita?”. Le conversazioni saranno l’occasione per dialogare con scrittrici, scrittori, saggisti e giornalisti, e affrontare con loro temi culturali di attualità.