Musica e caffè

Un concerto, un incontro, un momento da condividere

LAC orchestra

Su richiesta

Museo

5 CHF

01.09.2026 –
26.06.2027

Musica e caffè

Un concerto, un incontro, un momento da condividere

LAC orchestra

Su richiesta

Museo

5 CHF

01.09.2026 –
26.06.2027

Un’occasione per ascoltare, incontrarsi e lasciarsi sorprendere dalla musica.

Musica e caffè è un percorso di formazione e scoperta proposto dall’Associazione Atgabbes e condotto da una mediatrie specializzata del LAC, pensato per persone con fragilità che desiderano avvicinarsi alla musica e vivere insieme l’esperienza dei concerti di musica classica e jazz proposti al LAC.

Gli incontri iniziano con un momento informale: un caffè e qualche chiacchiera insieme, per conoscersi, condividere aspettative e prepararsi all’ascolto. Il gruppo si sposta poi negli spazi del LAC Lugano Arte e Cultura per assistere al concerto e lasciarsi coinvolgere dalla musica.

Il percorso offre l’opportunità di scoprire nuovi generi e nuovi artisti, vivere un’esperienza culturale insieme agli altri e frequentare i luoghi della musica in modo partecipato e inclusivo.