Dal barocco a Luciano Berio per un nuovo viaggio nella storia della musica dal ‘600 ai nostri giorni: la nuova rassegna di musica classica, firmata da Etienne Reymond, ospita i migliori interpreti in un calendario di oltre cinquanta appuntamenti tra concerti sinfonici, da camera, recital, rassegne dedicate, incontri di approfondimento e musica contemporanea.
Una stagione di grandi capolavori: arrivano Santtu-Matias Rouvali, Lahav Shani, Iván Fischer, Leonidas Kavakos, Sheku Kanneh-Mason, Beatrice Rana, Janine Jansen e tanti altri.

Apre oggi 11 giugno la campagna abbonamenti.
Il prestigioso cartellone musicale in abbonamento fa convivere le più amate composizioni della storia della musica con nuove performance che esplorano lo spazio di intersezione tra suono, immagine e luce.
I biglietti singoli saranno in vendita a partire da martedì 2 luglio 2024.

Acquista online
Abbonamento 14 concerti >
Abbonamento 7 concerti A >
Abbonamento 7 concerti B >

Acquista al telefono
+41 (0)58 866 42 22
Ma–Do: 14:00–18:00

Acquista al LAC
Ma–Ve: 11:00–18:00; Sa–Do: 10:00–18:00
Ma–Do: 14:00–18:00 (orario estivo dal 16.06)

Rassegne

La contemporaneità musicale è ancora una volta affidata alle rassegne EAR, Electro Acoustic Room ed Early Night Modern, così come sono unici nel programma i weekend con i quartetti d’archi e l’incontro con giovani e talentuosi interpreti della rassegna Nuova Generazione.

LuganoMusica Ensemble

Tornano gli appuntamenti con il LuganoMusica Ensemble, laboratorio musicale nato in seno a LuganoMusica che trae la sua forza dall’unione di docenti del Conservatorio e musicisti dell’Orchestra della Svizzera Italiana.

Incontri

Non possono mancare anche quest’anno i cicli di conferenze e approfondimenti musicali che incorniciano e arricchiscono la grande musica in cartellone.